Caro Anonimo sono d'accordo con te quando dici che questo comitato doveva sorgere un paio d'anni fa. Ed è vero che solo quando ci si sente toccati da vicino (come nel caso dello scempio ei 7 piani area ex Consorzio Agricolo), ci si muove.
Ciò che ha destato la grossa preoccupazione (tra le tanti) è che improvvisamente l'Amministrazione Comunale ha deciso in brevissimo tempo (leggasi da luglio 2008) di stabilire che lì dovrebbe sorgere questo nuovo edificio -le cui foto le trovi su http://no7.piani.blogspot.com in sostituzione di altri già previsti, simili agli standard urbanistici con le altre palazzine lì intorno.
Per di più: perchè non pensare oppure di salvaguardare la stessa struttura del Consorzio agricolo così come esiste, con le dovute manutenzioni, affinchè possa diventare patrimonio comunale?
Ti faccio presente che in progettazione di questo "nuovo che avanza" non è stato fatto alcuno studio di settore a riguardo di ciò che potrà comportare in problemi di inquinamento, rumore e traffico veicolare che andrà a riversarsi quotidianamente sul semaforo della via S. Invenzio, dato che non sono previsti altri sbocchi.
Un'ultima chicca: non sono stati previsti parcheggi nuovi. Quelli che risultano nel progetto sono quelli già esistenti.
Fammi sapere, se vuoi una volta visionate le foto, secondo te cosa c'entra quella ipotetica struttura così conformata rispetto a quelle che esistono lì intorno?
Ciao,a presto.
Silvano Sacchi (Presidente del Comitato NO7piani).
1 commento:
NEI SOLI 4 SABATI DI OTTOBRE SONO STATE RACCOLTE PIU' DI 400 FIRME APPARTENENTI ANCHE A CITTADINI GAGGIANESI NON RESIDENTI NEL QUARTIERE TORRETTA.
LE FIRME SARANNO DEPOSITATE ENTRO LA FINE DI OTTOBRE PRESSO L'UFFICIO DEL SINDACO.
UN GRAZIE ANCORA DI CUORE A TUTTI: CIO' E' STIMOLO PER CONTINUARE PIU' FORTI DI PRIMA
Posta un commento